Scuola di Musica e Teatro Antonio Salieri

+39 346 7317369 musicaselle@gmail.com

Menu

Emily Guerra

Insegnante di Canto Moderno

Emily Guerra Insegnante del Corso di Canto Moderno alla Scuola di Musica e Teatro Antonio Salieri Caselle di Sommacampagna Verona

Emily Guerra

All’età di 15 anni inizia a scrivere le sue prime canzoni e a studiare canto con gli insegnanti Anna Bakia, David Benini, Betty Vittori, Lena Biolcati, Fulvio Tomaini. Nel settembre 2000 frequenta l’Accademia di Sanremo dove si qualifica 28° tra i 1300 partecipanti provenienti da tutta Italia. Nel 2001 vince il Premio Speciale della Critica nel concorso “Ritmi Globali Europei” con il brano “My Visions” di cui è autrice e compositrice. Grazie alla borsa di studio conquistata, frequenta il corso ad alta formazione professionale presso il CET (scuola fondata da Mogol) dove si diploma a pieni voti.
Qui studia con lo stesso Mogol, Alfredo Rapetti (Cheope), Sergio Mengale, Stefano Donati, Stefano D’Orazio, Franco Dal Dello, Corrado Buffa, David Poggiolini. Turnista in studio lavora per tutta la produzione musicale di Gardaland ed è voce solista dei diversi musicals live proposti all’interno del parco. Registra in ambito dance, per jingles pubblicitari e colonne sonore. Docente di canto moderno dal 2006, ha un’ intensa attività live con diverse formazioni del veronese. In qualità di cantautrice, nel 2012 pubblica il suo primo ep “Piume” (Vrec) prodotto da Diego Calvetti (Noemi, Patty Pravo, Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso), nello stesso periodo partecipa a diverse rassegne cantautorali e tiene concerti interamente composti da suoi brani editi ed inediti. Nell’ottobre 2013 si classifica tra le 11 finaliste del concorso nazionale “Bianca D’Aponte”, dedicato a sole cantautrici femminili.

Nell’ottobre 2014 esce il suo nuovo disco “Immune alla Solitudine” (Vrec/Azzurra Music) distribuito su tutto il circuito Feltrinelli. Seguirà poi un’intensa stagione dedicata alla promozione del disco, che vedrà Emily esibirsi pianoforte e voce in prestigiosi contesti quali il palco dell’ex teatro Smeraldo di Milano (all’interno di EATALY), La Feltrinelli di Verona e come open act di Marina Rei al club Il Giardino di Lugagnano (VR).