Scuola di Musica e Teatro Antonio Salieri

+39 346 7317369 musicaselle@gmail.com

Menu

Nicola Pazzocco

Insegnante di Teatro

Nicola Pazzocco Insegnante del Corso di Teatro alla Scuola di Musica e Teatro Antonio Salieri Caselle di Sommacampagna Verona

Nicola Pazzocco

Nato a Verona è diplomato in arte applicata e successivamente in scenografia con 110/110 e lode all’Accademia delle Belle Arti G.B. Cignaroli di Verona con una tesi sul Teatro per Ragazzi. Ha  frequentato svariati corsi di formazione: arti sceniche, dizione, lettura espressiva, drammaturgia, regia, canto, ricerca vocale e teatro di strada.

Ha lavorato alla Fondazione Arena e precedentemente  al Centro Teatro Ragazzi AIDA mantenendo parallelamente la direzione della compagnia Fior di Teatro realizzando 15 spettacoli per infanzia e adulti.

Da molti anni svolge attività teatrale nelle scuole: preparazione ai saggi natalizi e di fine anno con la scuola elementare e  percorsi propedeutici nelle scuole materne.  Tiene il corso di teatro per bambini e ragazzi alla Scuola di Musica e Teatro “Antonio Salieri” di Sommacampagna, collabora attivamente con Teatro Oplà di Bologna, Cooperativa Aribandus di Verona ed è direttore artistico della rassegna “Buonanotte Sognatori” dell’ass. Cavalier Romani di Sona. Partecipa alla stesura delle rassegne: “Famiglie a teatro? Su il sipario!” a Caselle di Sommacampagna, e “Il Piccolo Camploy” a Verona.

Ha recitato in svariate commedie e operette ed è inoltre mimo e illustratore dal vivo alla lavagna luminosa.