Corso di Organo alla Scuola di Musica e Teatro Antonio Salieri Caselle di Sommacampagna Verona

CORSO DI ORGANO

 

L’organo è uno degli strumenti più interessanti e affascinanti da imparare a suonare. E’ l’affascinante protagonista della musica sacra e viene denominato “re degli strumenti” per la sua grandiosità, complessità e maestosità. Ci sono molte varianti di questo strumento: dallo standard elettronico, l’organo di chiesa più raffinato, l’organo orchestrale o quello a canne da teatro. L’apprendimento può sembrare difficile, ma è anche estremamente gratificante.
ll corso di organo è rivolto a ragazzi e adulti e prevede l’apprendimento dell’uso delle tastiere, della pedaliera e dei vari registri, il corso fornisce agli allievi una formazione strutturata, organizzata per periodi di studio e livelli di competenza. il corso sarà orientato sia alla formazione dell’organista classico che alla formazione dell’accompagnatore liturgico con particolare riguardo alla musica sacra.
L’approccio alla tastiera avverrà nei primi tempi, come prescrive il programma ministeriale, anche attraverso lo studio del pianoforte.
Oltre al corso standard, è possibile anche richiedere alcune lezioni di perfezionamento.

 

 

S O C I A L

 

Logo Facebook        Logo Youtube       Logo Instagram

CONTATTI

TEL. +39 346 7317369

MAIL musicaselle@gmail.com