Max Avesani Insegnante di Batteria

Insegnante di Batteria

 

Massimo Avesani, musicista classe 1989, è un batterista di estrazione Pop-Rock, laureato in Regia del Suono, presso il Conservatorio Dall’Abaco di Verona e diplomato in Popular Music, presso il Conservatorio “F.A. Boniporti” di Trento.
Professionista dal 2011, anno del suo incontro con Paolo Meneguzzi e dell’avvio di una proficua collaborazione che dura tutt’ora, tra registrazioni in studio e Tour nazionali ed internazionali.
Attualmente la sua attività principale si divide fra l’insegnamento in diverse scuole di Verona e Provincia, e live con i suoi progetti di musica cover ed originale.
Il suo progetto principale si chiama Bestoff, un Trio Pop-Rock con cui collabora dal 2017.

DIDATTICA

Dal 2011 Massimo è impegnato nella didattica presso varie Scuole ed Istituzioni di Verona e Provincia. Diversi, infatti, sono i siti dove impartisce corsi di Batteria per bambini, ragazzi ed adulti: Scuole “Alle Stimate”, Educandato Statale “Agli Angeli”, “School of Art” di Colognola ai Colli (VR) e “Contrada dei Miracoli” di Cerro Veronese.

LIVE

Il suo primo vero ingaggio da professionista risale al 2011, con la partecipazione alla Tournée di Paolo Meneguzzi – un tour estivo di 20 concerti in diverse piazze del sud Italia. Nasce pertanto un’intensa collaborazione, viva ancora oggi, che vede la realizzazione di altre dodici tournée (nove in Italia e tre in Cile) e la partecipazione in Svizzera ed in Cile a concerti, festival e apparizioni televisive.

Ha suonato dal vivo con diversi artisti tra cui Alessio Bondì, Cinemavolta, Andrea Ponzoni, Rudy Rotta, Alice Mondia, Renato Droghetti, Simone Tomassini, Studio 3, Luca Olivieri, Manuel Auteri, Matteo Mantovani, Nicola Cipriani, Massimo Greco, Giampaolo Begnoni, Gianni Sabbioni, Cristian Montagnani, Enrico Bentivoglio, Daniele Rotunno, Brad Myrick, Samuele Lorenzini, Carlo Soliman e Pink Sonic (band tributo ai Pink Floyd).
Tuttora collabora, inoltre, con artisti quali Andrea Pimazzoli, Alessandro Ferrari e la cantautrice Lupita.

STUDIO DI REGISTRAZIONE

Parallelamente all’attività Live, Massimo è stato Turnista in studio di registrazione per diversi artisti. La sua più recente collaborazione risale al 2019, dove ha inciso i brani Vedi che c’è il sole, La diversità, Io ero un bambino, Tutto quanto sa di te, per il cantautore trentino Massimo Lazzeri. Di seguito le altre sue più importanti collaborazioni in studio:

• War-K, Album “Parole difficili”, 2011
• Alice Mondia, Album “Scacco”, 2012
• VOG, “Elicon EP”, 2012
• VOG, “Elicon” LP, 2013
• Paolo Meneguzzi, “Zero”, 2013
• Il perdente radicale, EP, 2015
• Paolo Meneguzzi, Dedicada a ti, 2016
• A. Pimazzoli, Album PM10, 2016
• A. Pimazzoli, Back in Town, 2017
• Les Sens Jazz, Album Earth, 2017
• Jlenia, Il mondo a parte te, 2017
• Giulio Perizzolo: Quello che la musica, Francesca, Lisa (2018)

S O C I A L

 

Logo Facebook        Logo Youtube       Logo Instagram

CONTATTI

TEL. +39 346 7317369

MAIL musicaselle@gmail.com

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy